lunedì 8 giugno 2009

PANDORO delle sorelle simili

wowww...è buonisssssimooooo!!!



è eccezionale e c'è da dire anche che più lo fai e più ci prendi la mano, diventi veloce e il risultato è sempre migliore! è d'obbligo servirlo spolverato abbondantemente di zucchero a velo e se poi lo servite pure con la crema al mascarpone basta... raggiunge la perfezione!





ho usato la fantastica ricetta delle sorelle simili (che trovate tranquillamente in internet!!o se no potete comprare il loro stupendo libro: pane e roba dolce)



il risultato è assicurato se voi la seguite per filo e per segno... soprattutto seguite le istruzioni su come foderare lo stampo con la carta alluminio!



note:
- io ci metto 40/50 gr di zucchero in più nel 2°impasto
- è assolutamente necessario rivestire molto bene lo stampo con la carta alluminio (come spiegano le sorelle simili) però io ho messo molto meno burro burro: tra la carta alluminio e lo stampo non ne ho messo! ne ho messo pochissimo sulle mani e ho passato poco poco l'impasto a palla e ne ho messo poco poco tra l'alluminio e l'impasto!!
- l'ultima lievitazione dura circa 4 ore /4 ore e mezza
- nel mio forno deve cuocere circa 45/50 minuti
- una volta che è cotto e raffreddato dovete proteggerlo molto bene dall'aria con pellicola trasparente e sacchetto freezer grande!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lasciami un pasticcino....