lunedì 20 luglio 2009

TARALLUCCI



questa buonissima ricetta della prova del cuoco l'ho presa dal blog il dolce mondo di sara ed è buonissima!

Ingredienti:

1 kg di farina 00
300 grammi di vino bianco
250 grammi di olio (io ho usato l'extravergine di oliva)
sale

facoltativo: semi di finocchio

Procedimento:

Mischiare la farina con il sale

Unire poi olio ed il vino tiepido
Quindi unire i semi di finocchio

Amalgamare bene fino ad ottenere una palla
Metterla in frigorifero per almeno mezz'oretta

Formare delle striscioline della grandezza che si vuole e dare la forma al tarallo

Mettiamo sul fuoco dell'acqua e quando arriva a bollore tuffiamo i tarallini

Quando salgono a galla scoliamoli e asciughiamoli ben benino con uno strofinaccio da cucina, facendo attenzione a non rovinarli

Inforniamoli poi a 200 gradi per circa 30 minuti...io gli ultimi 10 minuti li ho cotti a 220 gradi per farli dorare...comunque regolatevi in base al vostro forno!





sono veramente buonissimi però ci vuole un sacco di tempo per dargli la forma (minimo bisogna essere in due)!!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lasciami un pasticcino....