venerdì 28 maggio 2010

DECORAZIONI DI CIOCCOLATO

ecco qui un modo semplice semplice per decorare piatti o torte:
fai sciogliere del cioccolato a bagnomaria con un pò di panna,se devi decorare un superficie scura farai sciogliere del cioccolato bianco viceversa se devi decorare una superficie chiara farai sciogliere del cioccolato fondente.
per 200 gr di cioccolato
circa 50/70 gr di panna fresca
appena si è sciolto il tutto spegni il fuoco e porta la pentola sul piano di lavoro (lasciando sempre sotto l'acqua calda che tiene in temperatura il cioccolato intanto che tu decori, altrimenti si raffredda e si solidifica)
e ora con una sacca a punta piccola e liscia parti con le decorazioni....
posto qui sotto qualche esempio:



si lo so io come stile sono molto su sole cuore amore...metterei cuoricini ovunque io!


questo è il piattino del festeggiato, il mio zione...


ecco la mia cucina invasa dai piattini decorati...

2 commenti:

  1. Bravissssima!!!! Che belle decorazioni.
    Francesca

    RispondiElimina
  2. grazie mille!!!
    ieri ho fatto la torta per mio zio mi era avanzata un sacco di cioccolata fusa e così mi sono sbizzarita!!!!=)eheh!!

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....