giovedì 15 luglio 2010

COSTUME DA BAGNO fatto in casa...pronte per il mare?!



caspita quanto mi manca cucinare, pasticciare, accendere il forno...stavo pensando di farei dei biscottini alle 7 del mattino prima di andare a lavoro così in casa non c'è nessuno e nessuno mi può dir niente perchè accendo il forno a 180° quando fuori ce ne sono già 40° di loro!!
bè intanto per passare un pò il tempo ho fatto con la mia nonnina questo bellisssimo costume nero a fascia con la collana che passa attorno al collo!! mi piace moltissimo e ne vado fiera!!=D certo che cucinare è tutta un'altra storia!!!

allora per fare il costume ho comprato della maglina nera (apposta per i costumi da bagno) elastico sottilissimo piatto nero, filo nero acrilico/nylon, per la collana delle perle/pietre in plastica nei colori: nero, trasparente, argento e un filo di nylon bello grossettino resistente trasparente.

è fondamentale: tutte le cuciture devono assolutamente essere fatte zigzag mai dritte se no non vi viene il lavoro perchè il tessuto è elasticizzato ma il filo no e quindi se fate lo zigzag queste si aprono e chiudono "a fisarmonica" a seconda di quanto tirate il tessuto se invece lo cucite dritto il filo non è elastico e quando tirate il costume per allacciarvelo vi saltano tutti i punti!!
per le misure ho preso come modello un mio costume che ho poi modificato a mio piacimento.

ho fatto un piccolo video del passaggio più difficile di come si deve mettere l'elastico piatto nell'orlo delle mutande facendo lo zigzag.



per fare questo costume completo ci avrò speso circa 12/13 euro, ovviamente le cose più costose sono le perline della collana e del bracciale!

ecco il particolarte della collana...



il particolare della mutanda...



questo invece è un braccialetto abbinato al laccetto/collana!!



ps:mi scuso per la qualità delle foto ma purtroppo il mio fotografo professionista (il mio zione) non aveva il costume da fotografare perchè io l'ho dimenticato per 2 week end di fila a casa in liguria e questo costume era pronto per essere postato da un mese quindi ora ci ho rinunciato!quando mi ricorderò di portarlo a casa sostituirò le foto!!

6 commenti:

  1. veramente molto bello!
    brava!
    io ancora non ho la macchina da cucire tutta mia :(

    RispondiElimina
  2. ma dai che bell'idea e bellissima anche la parura abbinata!
    Brava!
    Micky

    RispondiElimina
  3. Accidenti che brava che sei. Io ho grossi problemi anche per attaccare un bottone...:-(

    RispondiElimina
  4. luby:grazie mille! bè anche io la macchina da cucito non ce l'ho tutta mia ma mia nonna abita al piano sotto di me e quindi ogni 3 per due scendo a pasticciare!!=)

    micky: grazie mille micky!!=D sei gentilissima!=) baci a presto

    arabafelice: grazie mille!!=D mi fa molto piacere che ti piaccia!=) baci vale

    RispondiElimina
  5. Complimenti.....veramente bello.....un baso.....

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....