giovedì 23 maggio 2013

TORTA SFERA POKE' CON CUPCAKES POKÉMON


Questa torta è una semisfera (la forma gliel'ho data come si fa per lo zuccotto) composta da "torta al cioccolato" (trovate la ricetta nell'elenco qui accanto) e farcita con la crema alla Nutella di Cozza (trovata in internet) e bagnata pochissimo con latte e panna (proporzione 1:1)

Per i cupcakes ho usato lo stesso impasto "torta al cioccolato" e una volta sfornati gli ho infilato all'interno con una sac a poche una goccia di Nutella.

Gli ho fatto anche qualche cupcakes alla vaniglia (impasto della torta paradiso) e una volta cotti gli ho infilato all'interno con una sac a poche una goccia di dulce de leche.

Per fare aderire la pasta di zucchero ho usato la gelatina all'albicocca.



8 commenti:

  1. Adoro Pokemon, mio marito è giapponese:)
    Complimenti, bravissima!

    www.saucysiciliana.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa torta!! E così carini i cupcakes!! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella, mio figlio passava alle mie spalle e mi ha detto che la vuole anche lui per il suo compleanno!!!
    Bravissima!
    Alice

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia,è la torta che farebbe felice qualsiasi bambino,complimenti!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. grazie mille a tutte ragazze!!=)
    siete gentilissime!
    buona giornata e bacioniii!;)

    RispondiElimina
  6. è bellissima, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. ciao,Vale cara :)mi auguro tu stia bene e che stia lavorando^__^
    complimenti per questa bellissima torta!!è graziosissima ed elaborata!!

    p.s non ho l'orto o alberi da frutto,ma credo che tu abbia ragione..devi pazientare un po' di piu',per la raccolta..:) e credo che il tuo papa' abbia ragione..anch'io non uso la pectina..quando possiamo,evitiamo i conservanti ^;*un abbraccio,cara ;0))

    RispondiElimina
  8. cara Eli, buondì!
    scusa se rispondo solo ora, sono felice di vederti qui!
    anch'io evito conservanti dove posso, infatti la pectina non è un conservante, marmellate e confettuire non ne hanno bisogno perchè sono ricche di zuccheri, la pectina è un gelificante naturale spesso estratto dalle mele (o cmq altri frutti)!
    cmq è vero devo essere più paziente con i miei alberi da frutta!=)
    un forte abbraccio a presto vale

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....