giovedì 7 novembre 2013

CUPCAKES!




Devo ammettere  che i cupcakes mi sono sempre piaciuti moltissimo ...così carini colorati e goduriosi!!
e sarà forse per questa mia passione per i cupcakes che ho un pò di foto in fila che aspettano da tempo di essere postate!


ecco le varie fonti da dove ho preso queste buonissime ricette:
- cupcakes con sopra l'amarena: http://www.cilieginasullatorta.it/2008/06/la-ciliegina-sulla-torta-turns-one.html (io ho usato la confettura di amarene) e panna montata
- cupcakes con sopra la bacca di vaniglia: sono sempre gli stessi di ciliegina sulla torta solo che senza confettura http://www.cilieginasullatorta.it/2008/06/la-ciliegina-sulla-torta-turns-one.html e decorati con chantilly all'italiana e con aggiunta di estratto di vaniglia thaiti e bourbon.
- cupcakes spennellati di gelatina cosparsi nel cocco e con piccolo ciuffo di chantilly all'italiana e cuoricino color bronzo: http://www.cilieginasullatorta.it/2011/04/carrot-cupcakes.html
- cupcakes con sopra la fragola: http://ognigiornounapassione.blogspot.it/2012/04/cupcakes-al-cioccolato-con-fragole.html solo che decorati con panna montata con aggiunta di confettura di fragola setacciata.
- cupacakes con sopra palline di cioccolato: http://ognigiornounapassione.blogspot.it/2012/04/cupcakes-al-cioccolato-con-fragole.html sono gli stessi di prima solo che senza confettura di fragole. e decorati con chantilly al cioccolato e palline di cioccolato



baci baci Vale

8 commenti:

  1. Sono bellissimi e anche buonissimi se fatti bene. Ultimamente li prendo spesso fuori, e mi deludono per la concentrazione folle di zucchero (nonostante io sia un'amante delle cose zuccherosissime) e questo eccesso rischia di azzerare il sapore!

    :)

    RispondiElimina
  2. Ma sono bellissimi questi cupcakes!!!!
    Si prestano davvero a innumerevoli decorazioni e poi messi insieme tutti diversi tra di loro creano uno stupendo assortimento !!!!

    RispondiElimina
  3. Sono arrivata qui seguendo un commento e scopro che abbiamo la passione in comune per la pasticceria. Bene bene ! Verrò a trovarti spesso

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, sono una meraviglia! Bravissima!!

    RispondiElimina
  5. ma che belli, complimentissimi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao cara, ero già una tua lettrice, sono sulla terza paginetta dei tuoi followers!
    Mi mangio un cupcakes ora che sono qui!
    Baci,
    Vale

    RispondiElimina
  7. Uno spettacolo meraviglioso!!! Un tripudio di bontà! Bravissima!

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....